1100 Sport Nazionale


Motore: in linea; derivazione Fiat 508C; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri: 4 in linea

Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm

Cilindrata totale: 1089 cc

Potenza massima: 45 CV a 6.000 giri/minuto (nel 1948 60 CV a 6.000 giri/minuto)

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione a termosifone

Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione: 1 carburatore inverito Zenith 32 VIMB (2 carburatori Weber 32 DR3)

Accensione: singola con batteria e spinterogeno

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 4 rapporti e retromarcia

Telaio: a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 508C

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio; (in seguito ammortizzatori idraulici telescopici)

Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio; (in seguito ammortizzatori idraulici telescopici); barra stabilizzatrice

Freni: a tamburo sulle ruote

Passo: 2.420 mm

Carreggiate: anteriore 1.231 mm; posteriore 1.226 mm

Pneumatici: anteriori 5,00-15; posteriori 5,00-15

Carrozzeria: biposto aperta monolitica o chiusa con hard-top) in alluminio; dal 1947 a siluro con parafanghi di tipo motociclistico in alluminio

Peso a secco: 580 kg

Periodo di produzione: 1938-1947

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