2800 Sport Nazionale


Motore: anteriore in linea; derivazione Fiat 2800; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri: 6 in linea

Alesaggio e corsa: 82 x 90 mm

Cilindrata totale: 2852 cc

Potenza massima: 110 CV a 4.800 giri/minuto

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione: 3 carburatori Weber

Accensione: singola con batteria e spinterogeno

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 4 rapporti e retromarcia

Telaio: a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 2800 modificato

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio

Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice

Freni: a tamburo sulle ruote

Passo: 3.200 mm

Carreggiate: anteriore 1.452 mm; posteriore 1.460 mm

Pneumatici: anteriori 6,50-18; posteriori 6,50-18

Carrozzeria: biposto aperta in alluminio

Peso a secco: 1.100 kg

Periodo di produzione: 1939