750 Corsa


Motore: anteriore disassato rispetto all’asse longitudinale; monoblocco e testa in lega leggera

Cilindri: 4 in linea disassati di 6,5 mm rispetto all’asse longitudinale

Alesaggio e corsa: 58 x 70 mm

Cilindrata totale: 741 cc

Potenza massima: 80 CV a 8.500 giri/minuto

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione: 2 alberi a camme in testa azionati da catena

Alimentazione: 2 carburatori Weber DCO doppio corpo; carburante a base di miscela alcoolica

Accensione: singola con batteria e spinterogeno o magnete

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 4 rapporti e retromarcia

Telaio: tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con traingoli trasversali inferiori, balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici

Sospensione posteriore:
Freni: a tamburo sulle ruote

Passo: 2.000 mm

Carreggiate: anteriore1.220 mm; posteriore 1.112,5 mm

Pneumatici: anteriori 5,20-12; posteriori 5,20-12

Carrozzeria: monoposto in alluminio

Peso a secco: 320 kg

Periodo di produzione: 1955

Chiusura Temporanea Museo per ristrutturazione.
Avvisiamo tutti gli appassionati che il Museo è attualmente chiuso per ristrutturazione. Visitate nuovamente il sito per ricevere aggiornamenti sulla data di riapertura.
Grazie

The Museum is temporary closed for renovation.
We notify all the fans that the museum is currently closed for renovation. Re-visit the site to receive updates on the reopening date.
Thanks