750 Corsa


Motore: anteriore disassato rispetto all’asse longitudinale; monoblocco e testa in lega leggera

Cilindri: 4 in linea disassati di 6,5 mm rispetto all’asse longitudinale

Alesaggio e corsa: 58 x 70 mm

Cilindrata totale: 741 cc

Potenza massima: 80 CV a 8.500 giri/minuto

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione: 2 alberi a camme in testa azionati da catena

Alimentazione: 2 carburatori Weber DCO doppio corpo; carburante a base di miscela alcoolica

Accensione: singola con batteria e spinterogeno o magnete

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 4 rapporti e retromarcia

Telaio: tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con traingoli trasversali inferiori, balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici

Sospensione posteriore:
Freni: a tamburo sulle ruote

Passo: 2.000 mm

Carreggiate: anteriore1.220 mm; posteriore 1.112,5 mm

Pneumatici: anteriori 5,20-12; posteriori 5,20-12

Carrozzeria: monoposto in alluminio

Peso a secco: 320 kg

Periodo di produzione: 1955