750 Sport Internazionale

Motore: anteriore in linea; derivazione Fiat 500; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera dal 1950 di produzione Stanguellini; monoblocco e testa in lega leggera Cilindri: 4 in linea (dal 1950 disassati di 6,5 mm rispetto all'asse longitudinale) Alesaggio e corsa: 55 x 78 mm (dal 1950 59 x 68 mm; dal 1952 62 x 61,5 mm o 58 x 70 mm)) Cilindrata totale: 741 cc (dal 1950 743 cc; dal 1952 743 cc o 741 cc) Potenza massima: 40 CV a 6.000 giri/minuto (dal 1950 50 CV a 6.500 giri/minuto; dal 1952 60 CV a 7.500 giri/minuto fino a 75 CV a 8.500 giri /minuto) Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento dal 1950 2 alberi a camme in testa azionati da catena Alimentazione: 2 carburatori Weber verticali (dal 1952 2 carburatori Weber DRN 32 verticali; dal 1954 2 carburatori Weber DCO doppio corpo) Accensione: singola con batteria e spinterogeno Frizione: monodisco a secco Cambio: a 4 rapporti e retromarcia (dal 1960 a 5 rapporti) Telaio: tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici dal 1956 a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali e ammortizzatori idraulici dal 1953 a ponte rigido con bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, ancoraggio trasversale con cavi metallici Freni: a tamburo sulle ruote Passo: 2.000 mm; (dal 1953 2.020 mm) Carreggiate: anteriore 1.163 mm; posteriore 1.133 mm; (dal 1953 anteriore 1.160 mm; posteriore 1.130 mm) Pneumatici: anteriori 4,25-15; posteriori 4,25-15 Carrozzeria: biposto aperta monolitica o a siluro con parafanghi di tipo motociclistico in alluminio (dal 1953 monolitica) Peso a secco: 400-450 kg Periodo di produzione: 1948-1958