750 Sport Nazionale


Motore: anteriore in linea; derivazione Fiat 500; monoblocco in ghisa, testa speciale in lega leggera

Cilindri: 4 in linea

Alesaggio e corsa: 52 x 67 mm

Cilindrata totale: 569 cc

Potenza massima: 28 CV a 6.000 giri/minuto

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione a termosifone

Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione: 1 carburatore Weber

Accensione: singola con batteria e spinterogeno

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 4 rapporti e retromarcia

Telaio: longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 500

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori a frizione (in seguito idraulici)

Sospensione posteriore: a ponte rigido con semi balestre longitudinali e ammortizzatori a frizione (in seguito idraulici)

Freni: a tamburo sulle ruote

Passo: 2.000 mm; (dal 1953 2.020 mm)

Carreggiate: anteriore 1.114 mm; posteriore 1.083 mm

Pneumatici:
anteriori 4,00-15 (4,25-15); posteriori 4,25-15 (4,25-15)

Carrozzeria: biposto aperta monolitica o chiusa con hard-top) in alluminio; dal 1947 a siluro con parafanghi di tipo motociclistico in alluminio

Peso a secco: 480 kg

Periodo di produzione: 1938-1948