Bertone Stanguellini

Motore: anteriore in linea; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera Cilindri: 4 in linea Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm Cilindrata totale: 1089 cc Potenza massima: 60 CV a 6.000 giri/minuto Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento Alimentazione: 2 carburatori Weber 32 DR3 Accensione: singola con batteria e spinterogeno Frizione: monodisco a secco Cambio: a 4 rapporti e retromarcia Telaio: a longheroni in lamiera d'acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 508C modificato dal 1954 pianale autoportante di derivazione Fiat 1100/103 modificato Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d'olio, in scatole verticali fissate al telaio dal 1954 a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice dal 1954 ammortizzatori idraulici telescopici Freni: a tamburo sulle ruote Passo: 2.420 mm Carreggiate: anteriore 1.231 mm; posteriore 1.226 mm Pneumatici: anteriori 5,00-15; posteriori 5,00-15 Carrozzeria: berlinetta o cabriolet in acciaio a 4 posti; su richiesta in alluminio con luci laterali e posteriore in plexiglas Peso a secco: 720 kg Periodo di produzione: 1947-1954