Colibrì


Motore: posteriore centrale Moto Guzzi

Cilindri: 1 orizzontale

Alesaggio e corsa: 68 x 68 mm

Cilindrata totale: 248 cc

Potenza massima: 29 CV a 8.400 giri/minuto

Lubrificazione: forzata con pompe di mandata e recupero

Raffreddamento: ad aria mediante condutture dinamiche

Distribuzione: 2 alberi a camme in testa azionati da albero verticale e coppie coniche

Alimentazione: 1 carburatore Dell’Orto SS 32

Accensione: singola con magnete

Frizione: a dischi multipli

Cambio: a 5 rapporti; trasmissione finale a catena

Telaio: tubolare a traliccio

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice

Sospensione posteriore: a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali

Freni: a disco sulle ruote anteriori

Passo: 2.300 mm

Carreggiate: anteriore 1.100 mm; posteriore 1.050 mm

Carrozzeria: monoposto chiusa in alluminio

Peso a secco: 310 kg

Periodo di produzione: 1963