Formula Junior “Delfino”


Motore: posteriore centrale inclinato di 30° verso sinistra; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri: 4 in linea

Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm

Cilindrata totale: 1089 cc

Potenza massima: 90 CV a 7.500 giri/minuto

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione: 2 carburatori Weber 40 DC OE doppio corpo

Accensione: singola con batteria e spinterogeno

Frizione: monodisco a secco

Cambio: a 5 rapporti e retromarcia

Telaio: tubolare a traliccio

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice

Sospensione posteriore: a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali

Freni: a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno

Passo: 2.260 mm

Carreggiate: anteriore 1.220 mm; posteriore 1.220 mm

Pneumatici: anteriori 4,50-13; posteriori 5,25-13

Carrozzeria: monoposto in alluminio

Peso a secco: 400 kg

Periodo di produzione: 1961-1962

Chiusura Temporanea Museo per ristrutturazione.
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