Formula Junior “Delfino”

Motore: posteriore centrale inclinato di 30° verso sinistra; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera Cilindri: 4 in linea Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm Cilindrata totale: 1089 cc Potenza massima: 90 CV a 7.500 giri/minuto Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento Alimentazione: 2 carburatori Weber 40 DC OE doppio corpo Accensione: singola con batteria e spinterogeno Frizione: monodisco a secco Cambio: a 5 rapporti e retromarcia Telaio: tubolare a traliccio Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice Sospensione posteriore: a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali Freni: a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno Passo: 2.260 mm Carreggiate: anteriore 1.220 mm; posteriore 1.220 mm Pneumatici: anteriori 4,50-13; posteriori 5,25-13 Carrozzeria: monoposto in alluminio Peso a secco: 400 kg Periodo di produzione: 1961-1962