Momo Mirage


Motore: anteriore in linea; derivazione General Motors – Chevrolet

Cilindri: 8 a V di 90°

Alesaggio e corsa: 100,6 x 88,4 mm

Cilindrata totale: 5735 cc

Potenza massima: 225 CV a 4.800 giri/minuto con iniezione (200 Cv con alimentazione a carburatore

Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme centrale nel basamento

Alimentazione: iniezione indiretta Lucas (in alternativa per il mercato USA 1 carburatore quadricorpo)

Accensione: singola con batteria e spinterogeno

Frizione:

Cambio: automatico General Motors a 3 rapporti ( a richiesta manuale ZF a 5 rapporti e retromarcia

Telaio: struttura mista con tubi scatolari e piattaforma in lamiera d’acciaio

Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con bracci triangoli trasversali, molle elicoidali ed ammortizzatori telescopici idraulici

Sospensione posteriore: a ruote indipendenti con bracci triangoli trasversali, molle elicoidali ed ammortizzatori telescopici idraulici

Freni: a disco Girling autoventilanti sulle ruote servoassistiti

Passo: 2.639 mm

Carreggiate: anteriore 1.499 mm; posteriore 1.499 mm

Pneumatici: anteriori 6,50-18; posteriori 6,50-18

Carrozzeria: tipo berlina 2+2 posti, 2 porte (a richiesta tipo convertibile)

Periodo di produzione: 1971

Chiusura Temporanea Museo per ristrutturazione.
Avvisiamo tutti gli appassionati che il Museo è attualmente chiuso per ristrutturazione. Visitate nuovamente il sito per ricevere aggiornamenti sulla data di riapertura.
Grazie

The Museum is temporary closed for renovation.
We notify all the fans that the museum is currently closed for renovation. Re-visit the site to receive updates on the reopening date.
Thanks