Monoposto 1100-1500

Motore: anteriore disassato rispetto all'asse longitudinale; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera dal 1949 di produzione Stanguellini; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera Cilindri: 4 in linea Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm Cilindrata totale: 1089 cc (dal 1949 anche 1400 cc mediante aumento dell’alesaggio) Potenza massima: 90 CV a 7.000 giri/minuto Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento dal 1949 2 alberi a camme in testa azionati da catena Alimentazione: 2 carburatori Weber doppio corpo Accensione: singola con batteria e spinterogeno o magnete Frizione: monodisco a secco Cambio: a 4 rapporti e retromarcia Telaio: tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici dal 1950 a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali e ammortizzatori idraulici dal 1951 a ponte rigido con bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, ancoraggio trasversale con cavi metallici Freni: a tamburo sulle ruote Passo: 2.260 mm Carreggiate: anteriore 1.210 mm; posteriore 1.210 mm Pneumatici: anteriori 5,00-15; posteriori 5,20-15 Carrozzeria: monoposto in alluminio (a richiesta trasformabile in biposto con parafanghi di tipo motociclistico per la categoria Sport Internazionale) Peso a secco: 450 kg Periodo di produzione: 1948-1951