Monoposto 1100-1500

Motore: anteriore disassato rispetto all'asse longitudinale; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera dal 1949 di produzione Stanguellini; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera Cilindri: 4 in linea Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm Cilindrata totale: 1089 cc (dal 1949 anche 1400 cc mediante aumento dell’alesaggio) Potenza massima: 90 CV a 7.000 giri/minuto Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento dal 1949 2 alberi a camme in testa azionati da catena Alimentazione: 2 carburatori Weber doppio corpo Accensione: singola con batteria e spinterogeno o magnete Frizione: monodisco a secco Cambio: a 4 rapporti e retromarcia Telaio: tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici dal 1950 a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali e ammortizzatori idraulici dal 1951 a ponte rigido con bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, ancoraggio trasversale con cavi metallici Freni: a tamburo sulle ruote Passo: 2.260 mm Carreggiate: anteriore 1.210 mm; posteriore 1.210 mm Pneumatici: anteriori 5,00-15; posteriori 5,20-15 Carrozzeria: monoposto in alluminio (a richiesta trasformabile in biposto con parafanghi di tipo motociclistico per la categoria Sport Internazionale) Peso a secco: 450 kg Periodo di produzione: 1948-1951

Chiusura Temporanea Museo per ristrutturazione.
Avvisiamo tutti gli appassionati che il Museo è attualmente chiuso per ristrutturazione. Visitate nuovamente il sito per ricevere aggiornamenti sulla data di riapertura.
Grazie

The Museum is temporary closed for renovation.
We notify all the fans that the museum is currently closed for renovation. Re-visit the site to receive updates on the reopening date.
Thanks