Motore: anteriore in linea; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri: 4 in linea
Alesaggio e corsa: 68 x 75 mm
Cilindrata totale: 1089 cc
Potenza massima: 60 CV a 6.000 giri/minuto
Lubrificazione: forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata
Distribuzione: ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione: 2 carburatori Weber 32 DR3
Accensione: singola con batteria e spinterogeno
Frizione: monodisco a secco
Cambio: a 4 rapporti e retromarcia
Telaio: a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 508C modificato dal 1954 pianale
autoportante di derivazione Fiat 1100/103 modificato
Sospensione anteriore: a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio dal 1954 a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice
Sospensione posteriore: a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice dal 1954 ammortizzatori idraulici telescopici
Freni: a tamburo sulle ruote
Passo: 2.420 mm
Carreggiate: anteriore 1.231 mm; posteriore 1.226 mm
Pneumatici: anteriori 5,00-15; posteriori 5,00-15
Carrozzeria: berlinetta o cabriolet in acciaio a 4 posti; su richiesta in alluminio con luci laterali e posteriore in plexiglas
Peso a secco: 720 kg
Periodo di produzione: 1947-1954