Colibrì

modelli

Motore
posteriore centrale Moto Guzzi

Cilindri
1 orizzontale

Alesaggio e corsa
68 x 68 mm

Cilindrata totale
248 cc

Potenza massima
29 CV a 8.400 giri/minuto

Lubrificazione
forzata con pompe di mandata e recupero

Raffreddamento
ad aria mediante condutture dinamiche

Distribuzione
2 alberi a camme in testa azionati da albero verticale e coppie coniche

Alimentazione
1 carburatore Dell’Orto SS 32

Accensione
singola con magnete

Frizione
a dischi multipli

Cambio
a 5 rapporti; trasmissione finale a catena

Telaio
tubolare a traliccio

Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice

Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali

Freni
a disco sulle ruote anteriori

Passo
2.300 mm

Carreggiate
anteriore 1.100 mm; posteriore 1.050 mm

Carrozzeria
monoposto chiusa in alluminio

Peso a secco
310 kg

Periodo di produzione
1963