Formula 2 - Formula 3

modelli

Motore
posteriore centrale; derivazione Fiat 1300; (dal 1965 inclinato di 30° verso sinistra); monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri
4 in linea

 

Alesaggio e corsa
68 x 68 mm

Cilindrata totale
988 cc

Potenza massima
96 CV a 8.500 giri/minuto

Lubrificazione
forzata a carter secco con pompe di mandata e recupero

Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione
1 carburatore Weber verticale (2 carburatori Weber 40 DC OE2 per Formula 2)

Accensione
singola con batteria e spinterogeno

Frizione
monodisco a secco

Cambio
a 4 rapporti e retromarcia (a 5 rapporti e retromarcia per Formula 2)

Telaio
tubolare a traliccio

Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice

Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali

Freni
a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno

Passo
2.300 mm

Carreggiate
anteriore 1.340 mm; posteriore 1.300 mm

Pneumatici
anteriori 4,50-13; posteriori 5,50-13

Carrozzeria
monoposto in alluminio

Peso a secco
400 kg

Periodo di produzione
1964-1965